Tutele dell’agente a fronte della cessione del ramo d’azienda

Tutele dell’agente a fronte della cessione del ramo d’azienda

Domanda:  La preponente ha ceduto il ramo d’azienda che produce il marchio per cui ho il mandato ad una nuova società che, trascorsi oltre 2 mesi,  ha comunicato solo la restrizione degli articoli che andranno in produzione ma non ha ancora fatto sapere nulla né della sua politica commerciale, né di come intende sostituire gli… Continua »

Presentata una nuova interrogazione parlamentare sulla vendita degli immobili Enasarco

La dismissione degli immobili Enasarco continua ad interessare istituzioni e politica. Dopo l’interrogazione presentata il 2 febbraio dall’on. Berruti (PDL, membro della commissione parlamentare “Attività produttive, commercio e turismo”) sullo stato delle vendite delle unità immobiliari e la correttezza procedurale di quelle eventualmente già realizzate da parte dell’impresa aggiudicataria, il 15 febbraio il Sen. Lannutti… Continua »

L’urlo del Silente

  Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera, che riteniamo rappresentativa della situazione di estremo disagio vissuta da centinaia di migliaia di ex colleghi che nonostante i versamenti effettuati non riceveranno alcun trattamento pensionistico – né la restituzione delle somme versate – da parte dell’Enasarco. “Egregio Ministro, torno a fare appello a Lei (l’ultima volta, in… Continua »

Interrogazione Parlamentare sulle anomalie della previdenza degli Agenti di Commercio

Si riporta pressoché integralmente il testo di un’interrogazione a risposta scritta presentata da dall’On. SETTIMO NIZZI (Pdl) nella seduta di giovedì 12 gennaio u.s. sullo scottante e sempre attuale tema dei silenti. Benchè l’interrogazione si riferisca solo ai promotori finanziari, la problematica – come è noto – è comune a tutta la categoria degli agenti… Continua »

Interrogazione parlamentare presentata da Berruti (PDL)

BERRUTI. – Al Ministro del lavoro e delle politiche sociali. – Per sapere – premesso che: la fondazione Enasarco, per esigenze connesse alla propria missione previdenziale, ha indetto una gara di appalto di servizi per l’affidamento dei servizi strumentali e complementari al piano di dismissione del patrimonio immobiliare di sua proprietà; il suddetto appalto prevedeva… Continua »