Continuano le interrogazioni parlamentari sulla previdenza degli agenti di commercio.

Continuano le interrogazioni parlamentari sulla previdenza degli agenti di commercio.

Si riporta integralmente il testo di una interrogazione (la 4-06957) presentata dal Senatore CARLO VIZZINI Presidente della 1^ commissione Affari Costituzionali del Senato nella seduta dello scorso martedì 28 febbraio incentrata sulle profonde anomalie del regime pensionistico Enasarco che Federagenti da anni denuncia. Il fatto che, in questo momento di profonda revisione ed innovazione del… Continua »

La protesta degli agenti

In questo ultimo periodo Federagenti Cisal ha già raccolto decine di migliaia di firme di colleghi – iscritti e non all’associazione – che protestano per il momento di grandissima difficoltà che sta vivendo la categoria. Aderisci cliccando su www.protestaagenti.it Il forte calo dei consumi ed il continuo aumento dei costi (basti pensare al carburante), i… Continua »

L’importanza della corretta compilazione della scheda carburante.

La Corte di Cassazione con la sentenza n. 912 del 13/01/2012 – Sezione III Penale- si è occupata del reato di evasione operato tramite l’utilizzazione di fatture e documenti che si riferiscono a operazioni inesistenti o comunque aumentate nell’importo, che nel caso specifico riguardavano le schede carburante. Nel caso preso a esame, è emersa un’errata… Continua »

Chiesto un nuovo commissariamento per Enasarco

Riportiamo un ampio stralcio dell’interrogazione parlamentare n. 4-06948 presentata da Perduca e Poretti (PD) lo scorso 28 febbraio 2012, ai Ministri dell’economia e delle finanze e del lavoro e delle politiche sociali sulla gestione del patrimonio immobiliare Enasarco e sulla governance dell’ente. Secondo i firmatari “(…) Sono risultate assolutamente erronee le classificazioni catastali delle costruzioni… Continua »

Convegno Federagenti a Cosenza il 2 marzo

Venerdì 2 marzo dalle 14.30 presso il Villa Fabiano Palace Hotel in Via Cristoforo Colombo, Rende (CS) il presidente della Federagenti Manfredo Cornaro ha incontrato gli agenti e rappresentanti di commercio locali. “Ancora una volta di più i colleghi  hanno dimostrato apprezzamento di fronte alle iniziative che abbiamo organizzato a tutela della professione – ha affermato Cornaro… Continua »

Corso di Business Plan a Milano il 19 Luglio 2012

Caro Collega, Ti informiamo che Federagenti, certificata Iso9001 quale ente di formazione, in collaborazione con Certiquality organizza il Corso di “Business Plan” presso la propria sede di Milano in Via F. Bellotti, 7 il prossimo 19 Luglio 2012 dalle ore 14,00 alle ore 18,00. Maggiori info su modalità e costi cliccando QUI. I posti sono… Continua »

Corso di Business Plan a Roma il 12 Luglio 2012

  Caro Collega, Ti informiamo che Federagenti Roma, certificata Iso9001 quale ente di formazione, in collaborazione con Certiquality organizza il Corso di “Business Plan” presso la propria sede capitolina di Via C. Colombo 115 (di fronte ad Habitat) il prossimo 12 Luglio 2012 dalle ore 14,00 alle ore 18,00. Maggiori info su modalità e costi… Continua »