L’Enasarco stanzia contributi per gli agenti colpiti dal terremoto dell’Emilia Romagna

L’Enasarco stanzia contributi per gli agenti colpiti dal terremoto dell’Emilia Romagna

Come richiesto ufficialmente dalla nostra Associazione (vedi più sotto la notizia del 25 maggio u.s). La Fondazione  ha deliberato oggi uno stanziamento di 2 milioni di euro per gli agenti in attività e per i pensionati Enasarco residenti nelle province di Bologna, Modena, Ferrara, Reggio Emilia, Mantova e Rovigo che abbiano subito danni o eventi luttuosi. Sono previste… Continua »

Una mozione dell’UDC sulla vendita degli immobili Enasarco

Riportiamo integralmente il testo della Mozione 1-01087 presentata da Dionisi (Udc), firmatari Cesa, Poli, Galletti, Rao, Enzo Carra, Capitanio Santolini, Anna Teresa Formisano, Compagnon, Ciccanti, Naro, Volontè lo scorso 19 giugno 2012, seduta n.652 “La Camera,premesso che: tra le principali problematiche, connesse all’attuale fase congiunturale che stanno preoccupando i cittadini, la questione abitativa, per il suo impatto e per… Continua »

IRAP, una nuova interrogazione parlamentare per definire i requisiti di “autonoma organizzazione”

Fin dalla sua comparsa avvenuta con il Decreto Legislativo n. 446 del 1997 l’IRAP ha avuto un percorso di difficile applicazione e spesso la giurisprudenza di legittimità ha dovute dare risposte a dubbi ed incertezze che il legislatore non è mai riuscito a dirimere evitando interventi che gli addetti del settore hanno più volte sollecitato…. Continua »

Sulle dismissioni immobiliari chiesto l’intervento del Governo

In relazione alle problematiche connesse alla gestione ed alienazione del patrimonio immobiliare degli enti previdenziali costituito da oltre 100.000 unità immobiliari di cui il 90 per cento circa ad uso abitativo, che ha presentato tutta una serie di criticità sia sotto l’aspetto finanziario, sia sotto l’aspetto sociale con situazioni di evidenti disparità anche fra gli… Continua »