La tassa sui rifiuti raddoppia

La tassa sui rifiuti raddoppia

In questi giorni siamo venuti a conoscenza da parte di nostri associati, di anomalie verificatesi in merito alla tassa sui rifiuti. Questi infatti si sono visti recapitare dal comune di appartenenza una cartella per la tassa sui rifiuti doppia! Gli agenti in questione, che posseggono una casa che dichiarano essere anche loro ufficio, hanno ricevuto… Continua »

Sotto l’albero l’ennesima interpellanza parlamentare su Enasarco

Riportiamo un significativo estratto dell’Interpellanza n° 2-00556 presentata da Lannutti (Idv) martedì 18 dicembre 2012, seduta n.855. “Ai Ministri dell’economia e delle finanze e del lavoro e delle politiche sociali – Premesso che: l’Enasarco (Ente di previdenza e assistenza degli agenti e rappresentanti di commercio), già al centro dell’attenzione per dubbi investimenti nei prodotti derivati con… Continua »

Piovono interrogazioni parlamentari su Enasarco

Pubblichiamo il testo dell’interrogazione a risposta orale in cui si chiede ai Ministeri competenti tra le diverse cose “se non ritengano che la scarsa trasparenza nella gestione del patrimonio immobiliare e nell’organizzazione amministrativa dell’ente si rifletta in maniera negativa sulla capacità di Enasarco di ottemperare alle funzioni attribuite per legge.” “Ai Ministri dell’economia e delle… Continua »

Interrogazione parlamentare di Leddi (PD) sull’Enasarco

Riportiamo il testo dell’interrogazione a risposta scritta presentata il 17 dicembre 2012, in cui tra le altre cose si sottolinea il momento delicato che sta vivendo la fondazione dopo l’uscita del Direttore Generale e del dirigente del servizio finanza – entrambi per motivi di salute –  e si chiede se non sia opportuno verificare eventuali… Continua »

Obbligo di gomme da neve, rischio caos

La Federagenti Cisal ha chiesto al Ministero dei Trasporti una  rapida, omogenea e  puntuale definizione delle linee guida in relazione a quanto previsto dall’art. 8 comma 11, lett. f bis) del d.l. sullo Sviluppo bis che impone di “prescrivere al di fuori dei centri abitati, in previsione di manifestazioni atmosferiche nevose di rilevante intensità, l’utilizzo esclusivo… Continua »

Nuova interrogazione parlamentare su Enasarco

Riportiamo il testo dell’Interrogazione a risposta scritta 4-18967 presentata dall’On. Patarino (FLI) venerdì 7 dicembre 2012, seduta n.731 ” Ai Ministri del lavoro e delle politiche sociali e dell’economia e delle finanze. – Per sapere, premesso che attraverso le pagine del Quotidiano Nazionale del 30 novembre 2012, un cittadino di Modena ha invitato il Ministro del Lavoro… Continua »

Il Governo cancella l’ulteriore sconto sulle case Enasarco

La proposta – presentata sia da Pd che Pdl e contenuta nell’emendamento al  decreto Sviluppo – di applicare uno “sconto” del 30% più  20% sul prezzo di vendita degli immobili degli enti, tra cui Enasarco (vedi più sotto la notizia del 5 dicembre)  ha ricevuto ieri il parere negativo della Ragioneria dello Stato secondo la quale… Continua »

Case Enasarco, ulteriori sconti per gli inquilini

E’ stato presentato un emendamento bipartisan al Decreto Sviluppo  che dà agli enti di previdenza tra cui Enasarco l’indirizzo di procedere alla vendita delle case agli inquilini con un abbattimento dei prezzi del 30% più un ulteriore 20% rispetto alle stime stabilite dall’Agenzia del territorio. Nel caso in cui la proposta passasse,  sarebbe opportuna una sospensione delle… Continua »