Mai piu’ “Silenti Enasarco”. NO agli “esodati” del commercio.

Mai piu’ “Silenti Enasarco”. NO agli “esodati” del commercio.

Il gravissimo problema dei “Silenti Enasarco” interessa non solo chi è ex agente, ma anche tutti noi attualmente in attività. Se domani cessassero i nostri mandati (consensualmente o ad iniziativa di una delle parti) perderemmo irrimediabilmente i versamenti effettuati (solo noi sappiamo con quanti sacrifici!!!) a meno di accedere alla prosecuzione volontaria (purché con almeno 7… Continua »

Modello ARC: scongiurata l’immediata inibizione dell’attività

Con Circolare 3662 del 10/10/2013 il Ministero per lo Sviluppo Economico, ha dettato le disposizioni per uniformare le procedure che le Camere di Commercio, dovranno attivare in relazione alle posizioni degli inadempienti e/o ritardatari rispetto agli obblighi di aggiornamento della posizione REA degli agenti e rappresentanti di commercio ( modello ARC, di cui all’art. 10… Continua »

Avviso per gli iscritti Federagenti di Reggio Calabria

La nostra associazione ha deciso di aprire una nuova sede ove gli iscritti potranno continuare a ricevere consulenza ed assistenza legale, fiscale e previdenziale. Ciò avverrà attraverso la collaborazione del dott. Cosimo Forgione – nuovo responsabile sindacale Federagenti Reggio Calabria, apprezzato conoscitore del mondo agenziale nonché consulente Usarci fino a qualche tempo fa. Rammentiamo che… Continua »

Scaduti i termini per l’aggiornamento della posizione in Camera di Commercio

Lo scorso 30 settembre è scaduto il termine per la presentazione del modello ARC di aggiornamento della propria posizione in Camera di commercio. Per quanto ci risulta, la gran parte degli agenti di commercio non avrebbe provveduto a tale adempimento, la cui mancata osservanza comporterebbe la pesante conseguenza della inibizione dell’attività. La Federagenti ha ribadito nuovamente… Continua »