Quando la nave affonda….

Quando la nave affonda….

I sindacati interni dei dipendenti Enasarco sono in fermento e denunciano “sconcertanti e scandalose” delibere che parrebbero essere state assunte dal CdA della Fondazione che riunitosi con anticipo rispetto ai tempi previsti (si teme l’arrivo del decreto di Commissariamento?), avrebbe stabilito provvedimenti economici nei confronti di alcuni dirigenti e quadri dell’Ente nonché (udite, udite) il… Continua »

Commissariare l’ENASARCO per voltare pagina una volta per tutte.

La commissione bicamerale di controllo sugli enti gestori di forme di previdenza privatizzate presieduta dall’on. di Gioia lo scorso 15 gennaio ha proposto il commissariamento dell’ENASARCO a seguito delle indagini in corso di svolgimento sulla gestione finanziaria ed immobiliare dell’ente e dopo diverse audizioni dei vertici della cassa avvenute nell’ultimo anno, ritenute evidentemente poco convincenti…. Continua »

Enasarco, nel 2015 aumentano i contributi da versare

Rammentiamo a tutti  gli iscritti all’ente che per il 2015 l’aliquota contributiva è del 14,65% di cui il 50 % a carico dell’agente e il 50% a carico della mandante. I massimali provvigionali, sono rispettivamente pari per i monomandatari ad  €. 37.500, e per i plurimandatari  ad €. 25.000. I contributi versati  sono destinati per… Continua »