Multe con l’autovelox illegittime

Multe con l’autovelox illegittime

La Corte Costituzionale con la sentenza 113/2015 depositata ieri ha deciso che le multe prodotte dagli autovelox che non vengono controllati periodicamente sono illegittime. Da notare che fino ad oggi il Codice della strada non prevede l’obbligo della verifica periodica di tutti gli autovelox, ma per prassi essa viene fatta solo per gli autovelox automatici… Continua »

Enasarco, procedure elettorali sotto la lente

I nostri associati e simpatizzanti ben conoscono quanto Federagenti, insieme ad Anasf e Fiaip,  non condivida la posizione dei vertici Enasarco quando parlano di un ente solido e gestito in modo trasparente ed efficiente. Su quest’ultimo punto registriamo che, a fronte di un quadro idilliaco, presentato dai vertici dell’ente –  in cui viene magnificata con… Continua »

Prorogati versamenti UNICO 2015 fino al 6 luglio

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 134 del 12.06.2015 il D.p.c.m. 09.06.2015 di proroga dei versamenti delle imposte connesse a UNICO 2015. La proroga, già ipotizzata visto il passato, è  quindi ufficiale. La proroga non riguarda tutti, ma solo coloro che svolgono attività per le quali sono stati elaborati gli studi di settore, per… Continua »

ENASARCO, NUOVI SACRIFICI IN VISTA PER GLI ISCRITTI

E’ ORA CHE IL CONTO SALATO DI SCELTE PROFONDAMENTE SBAGLIATE DA PARTE DI CHI GUIDA L’ENTE NON CADA PIÙ SULLE SPALLE DEGLI AGENTI Sul sito dell’Enasarco viene riportata la notizia dell’approvazione del Bilancio consuntivo 2014 che viene descritto come “il punto di arrivo della gestione realizzata dall’attuale CdA negli ultimi quattro anni ed il punto… Continua »

Ancora sull’esclusiva di zona

Talvolta i contratti di agenzia non specificano laddove assegnano all’agente la zona in cui andrà ad operare se l’attribuzione è fatta in via esclusiva o meno e questo crea dubbi e perplessità agli agenti. Sul punto è opportuno ricordare che l’esclusiva è prevista dall’articolo 1743 del codice civile ed è pacificamente considerata dalla dottrina e… Continua »