La Redazione La Redazione - 21 dicembre 2015

Enasarco, ma quale salute di ferro…

La fondazione Enasarco ha dato mandato di perseguire il giornale “La Notizia” per 3 articoli usciti nelle ultime settimane (“Affari milionari in Enasarco, spunta il conflitto di interessi”, del 26/11/15; “Puzza di bruciato in Enasarco, il cd scaduto gira milioni”, del 18/11/15 e “Nel crac di Pop Etruria pure i pensionati Enasarco” del 17/12/15) ritenendoli infondati e calunniosi. Secondo Enasarco la fondazione “non ha mai investito in banca Etruria (…) e gli iscritti e i pensionati non hanno subito e non subiranno alcun danno dalla vicenda Banca Etruria”. Inoltre sempre secondo Enasarco la fondazione “mai come ora gode di una Continua »

La Redazione La Redazione - 6 dicembre 2015

Enasarco, la corte dei conti conferma quanto da tempo denuncia la Federagenti

Sotto gli occhi di tutti i pessimi risultati di questo CdA

Noi lo dicevamo da tempo, adesso lo conferma anche la Corte dei Conti con la Relazione sui bilanci Enasarco del triennio 2012-2014. Nonostante l’Enasarco continui a dirci che la situazione dei propri conti stia migliorando (basta leggere il Magazine Enasarco….) la verità è molto diversa. Infatti il quadro dipinto dai magistrati contabili per il 2014 (ultimo bilancio analizzato) è il seguente:

Gestione immobiliare=-1,8%; Gestione mobiliare=1%; gestione economica complessiva=-9,11% rispetto all’anno precedente; patrimonio netto inferiore alla riserva legale; stabilità finanziaria (cioè la capacità di erogare le pensioni) garantita per 20 anni (per legge dovrebbe essere garantita per i successivi 50 anni!!!).

Per la Corte “deve Continua »