Enasarco, oltre 5 milioni di euro per il contact center

Enasarco, oltre 5 milioni di euro per il contact center

Pubblichiamo un recentissimo comunicato a firma dei sindacati interni dei dipendenti della Fondazione Enasarco (Cisl, Uil, Ugl, Cisal, Usb) relativo alla scelta di esternalizzare il servizio di contact center della Fondazione quando invece ci sarebbe la possibilità di affidare il servizio a risorse interne, con conseguente forte risparmio. Chiaramente anche Federagenti  chiederà i necessari  chiarimenti… Continua »

Enasarco, vogliamo chiarezza su assunzioni, premi e consulenze

I sindacati interni dei dipendenti Enasarco sono nuovamente in fermento e denunciano nuovi episodi che, se confermati, dimostrano come la gestione dell’ente sia tutt’altro che limpida ed ispirata a criteri di buona amministrazione. È importante sottolineare come anche questa volta le critiche non arrivino, come dicono alcune associazioni di categoria (che siedono nel CdA Enasarco… Continua »

Enti di previdenza, chiesto un nuovo sistema di vigilanza

La Deputata Titti Di Salvo (PD), ha presentato nella seduta del 15 gennaio u.s. alla XI Commissione lavoro della Camera la risoluzione n. 7-00885 che impegna il governo ad una serie di iniziative riguardanti gli enti di previdenza privatizzati, evidenziando tutta una serie di questioni irrisolte sul ruolo deli enti di previdenza privatizzati, tra cui… Continua »

Catania, nuovo orario per la sede

Per venire incontro alle richieste degli iscritti è stato modificato l’orario di ricevimento delle sede etnea che per il 2016 sarà il seguente: martedì/mercoledì/venerdì ore 10 – 14; lunedì e giovedì ore 14 – 16. In questo modo, oltre al consueto appuntamento di mattina, sarà possibile ricevere consulenza anche di pomeriggio presso i locali di… Continua »

Pensione Enasarco, nel 2016 aumentano i contributi da versare ed i requisiti per raggiungerla

Per il 2016 il contributo previdenziale salirà al 15,10% (12,50% previdenza + 2,60% a titolo di solidarietà solidarietà) per cui l’aliquota a carico degli agenti sarà pari al 7,55%.  Anche i requisiti per accedere alla pensione di vecchiaia aumentano, infatti per gli uomini occorre raggiungere la cd “quota 90”, con un minimo di anzianità anagrafica… Continua »

Smog e blocco auto, Federagenti chiede una deroga per gli agenti

Visti i deludenti risultati ottenuti dal blocco delle auto sul fronte del miglioramento dell’aria e di converso considerati i pesanti riflessi sull’attività’ lavorativa degli agenti di commercio nelle città’ in cui è’ stato deciso il blocco totale o parziale della circolazione, abbiamo chiesto alle amministrazioni comunali interessate una deroga per consentire agli agenti e rappresentanti… Continua »