La Redazione La Redazione - 19 febbraio 2016

Federagenti, al via tour elettorale per le elezioni Enasarco

i primi appuntamenti a Lecce, Viterbo, Milano, Chieti, Napoli

La nostra associazione ha organizzato una serie di convegni in diverse città italiane per spiegare nel dettaglio il programma elettorale della Lista “Adesso basta” di cui fa parte. Incontreremo i colleghi agenti a Lecce, Viterbo e Milano il 4 marzo, mentre a Chieti e Napoli il 5 marzo. Per tutte le informazioni clicca QUI.

Continua »
La Redazione La Redazione - 16 febbraio 2016

Enasarco, Uil e Cgil chiedono la sospensione della gara relativa al Contact Center

Per i sindacati dei dipendenti troppo alta la spesa rispetto ai servizi previsti.

Parliamo di 5 milioni e mezzo di euro più Iva a carico della Fondazione, cioè in pratica a carico di noi agenti. In cambio, la società che vincerà la gara dovrebbe svolgere dei servizi limitati e circoscritti a funzioni del tutto aleatorie - a leggere i comunicati dei sindacati. Tutti compiti che non giustificherebbero l’impegno di spesa previsto, né si concilierebbero con le attuali politiche occupazionali dell’Enasarco, tenendo conto che il prossimo anno la Fondazione dovrebbe procedere ad una ricollocazione degli esuberi, ossia dei dipendenti che saranno svincolati dalle attuali funzioni, a conclusione del piano di dismissioni immobiliari.  Persistere nell’affidamento esterno di attività che dovrebbero Continua »

La Redazione La Redazione - 15 febbraio 2016

Anche Assonova – Fabi sostiene la lista “Adesso Basta”

Assonova ritiene necessaria una svolta nella gestione dell'Ente di Previdenza e Assistenza

“Adesso Basta“. È questa la lista che si presenterà alla prossime elezioni dell’assemblea dei delegati e del CdA Enasarco sostenuta da Assonova - Associazione Promotori Finanziari voluta e sostenuta dalla F.A.B.I. – Federazione Autonoma Bancari Italiani. “Assonova ritiene necessaria una svolta nella gestione dell’Ente di Previdenza e Assistenza, ed una maggiore attenzione ai problemi concreti della categoria dei Promotori Finanziari, anche nell’ottica delle profonde trasformazioni in atto nel settore della consulenza finanziaria” si legge nella nota diffusa dall’associazione. Dopo l’inaspettato cambio di direzione di Anasf che ha deciso per puro calcolo politico con le elezioni alle porte di schierarsi con chi aveva ferocemente Continua »

La Redazione La Redazione - 4 febbraio 2016

Avviso agli iscritti di Bologna

Nuova sede, adesso siamo in Via dell'Industria 35

Informiamo tutti gli iscritti ed i simpatizzanti felsinei che la sede si è spostata in Via dell’Industria, 35. I recapiti telefonici sono Tel: 051/532028 – Fax: 051/532028. Si riceve dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 12:30; il Lunedì ed il Giovedì anche dalle 14:00 alle 16:00. Il servizio di consulenza legale è attivo previo appuntamento telefonico. Vi aspettiamo numerosi!

Continua »