La Redazione La Redazione - 30 Settembre 2016

Enasarco, da oggi possibile chiedere il supplemento di pensione on line

Un nuovo servizio a favore degli iscritti

E’ on line sul Portale della Fondazione Enasarco la nuova procedura di invio telematico della domanda di Supplemento di pensione, per consentire  agli iscritti alla Fondazione dal proprio PC di interloquire direttamente con gli uffici della Fondazione.

I requisiti per richiedere la prestazione sono:

– aver compiuto 72 anni di età

– aver maturato versamenti successivi alla data di pensione di vecchiaia (cioè aver proseguito con l’attività lavorativa dopo la data di pensione)

Presso le sedi Federagenti di Milano, Torino, Padova,  Firenze,  Bologna, Roma, Napoli e Catania è comunque attivo il servizio gratuito di inoltro telematico della pratica. E’ necessario portare con sé Continua »

La Redazione La Redazione - 26 Settembre 2016

Nuova sede ad Olbia

Si comunica a tutti gli iscritti della provincia di Olbia-Tempio che la sede Federagenti di Olbia si è trasferita in Via Riu Gadduresu, 2 dove si riceve sempre previo appuntamento telefonico al 338/3098843.

Continua »
La Redazione La Redazione - 23 Settembre 2016

Federagenti Lecce: corso gratuito di abilitazione alla professione di agente di commercio

Per tutte le informazioni contattare la nostra sede salentina

FEDERAGENTI-CISAL e l’Associazione Scuole e Lavoro (ASCLA), ente di formazione radicato nel territorio pugliese e con una lunga esperienza nell’attività formativa rivolta a giovani e adulti, propone un corso gratuito di Agente e Rappresentante di commercio per gli under 30 iscritti al programma Garanzia Giovani. Il corso, della durata di 80 ore, è valido ai fini dell’abilitazione professionale e rappresenta un’opportunità importante per i giovani che intendano intraprendere la professione di Agente e Rappresentante di commercio. Poiché, infatti, nel panorama dell’offerta formativa i corsi in materia sono a pagamento, la possibilità di poterne frequentare uno a costo zero costituisce una Continua »

La Redazione La Redazione - 14 Settembre 2016

La Regione Lazio stanzia finanziamenti per 35 milioni di euro a microimprese e P.Iva

Le domande vanno presentate entro il 14 ottobre 2016

Oggi presso la sala Tevere della Regione Lazio è stato presentato il “Fondo Futuro”, finanziamento per 35 milioni di euro destinato:

alle microimprese in forma di società cooperative, società di persone e ditte individuali costituite e già operanti, ovvero in fase di avvio di impresa che abbiano o intendano aprire sede operativa nella regione Lazio; ai titolari di p.Iva, anche non iscritti ad albi professionali, con domicilio fiscale nella regione Lazio.

Sono ammissibili le seguenti spese connesse all’attività, indicate nel business plan e sostenute nel periodo di realizzazione del progetto, che può avere durata massima di 12 mesi:

Spese di costituzione Spese di funzionamento Investimenti Costo del Continua »