Enasarco e la formazione, occorre far luce

Enasarco e la formazione, occorre far luce

Su diversi organi di comunicazione abbiamo letto la recente notizia relativa al sequestro, avvenuto da parte del Nucleo speciale di Polizia Valutaria, di circa 5 milioni di euro per l’ipotizzato reato di truffa ai danni dello Stato, nei confronti dell’ente Promo.ter Lazio (l’Ente di formazione di Confcommercio Lazio) per l’organizzazione di “corsi fantasma” che sarebbero… Continua »

L’omissione contributiva Enasarco non è reato

Purtroppo non è una novità, ma con la recentissima sentenza n. 31900 del 3 luglio 2017 la Cassazione conferma il suo orientamento ribadendo l’insussistenza del reato nel caso di omesso versamento dei contributi previdenziali a danno di un agente di commercio. Il caso riguardava un’azienda che aveva omesso i contributi previdenziali Enasarco per una cifra… Continua »

La protesta dei delegati Federagenti all’assemblea Enasarco

I 7 delegati all’Assemblea Enasarco, eletti in rappresentanza della Federagenti nelle elezioni di Giugno 2016, saranno assenti  alla presentazione del Bilancio sociale della Fondazione prevista per il 6/7 p.v., quale forma di protesta per il  comportamento tenuto dal presidente della Fondazione Costa nei loro confronti. Infatti, nonostante le  reiterate richieste presentate negli ultimi  mesi di… Continua »