Controllate subito la vostra pensione Enasarco

Controllate subito la vostra pensione Enasarco

La Fondazione ha recentemente aggiornato il proprio software di calcolo previsionale della pensione in quanto i conteggi in molti casi risultavano errati, anche in modo significativo. Il calcolo risultante era purtroppo più alto di quello che sarebbe stato erogato all’atto del pensionamento, come più volte segnalato da noi. Ciò avveniva soprattutto per quegli agenti che… Continua »

Enasarco, le critiche dei consulenti finanziari

Il Bilancio preventivo Enasarco 2018 non ha convinto nemmeno Assonova, l’associazione dei consulenti finanziari della Fabi, il sindacato più importante dei lavoratori del comparto bancario. Per il suo presidente Alessio Amadori “al di là dei risultati di bilancio, ascrivibili in realtà ai pesantissimi sacrifici richiesti dal 2013 ai consulenti finanziari e più in generale agli… Continua »

Da oggi telefonare all’Enasarco non costa nulla

Fino ad oggi, ogni volta che si doveva telefonare all’Enasarco si era costretti ad utilizzare un numero 199 a pagamento, cosa per Federagenti ingiusta ed incomprensibile e che negli anni ha provocato tantissime proteste da parte della Categoria. Il numero verde Enasarco è finalmente una realtà e rappresenta un passo semplice ma significativo e doveroso… Continua »

Enasarco, i delegati chiedono rispetto

Come ben noto, tra i motivi che hanno portato i 7 delegati Federagenti a votare contro il budget Enasarco 2018 (in totale ci sono stati 12 voti contrari ed un astenuto) c’è anche la previsione di un aumento di circa 10 milioni di euro l’anno per tre anni per sostituire l’attuale polizza infortuni a favore… Continua »