Su Enasarco occorre cambiare

Su Enasarco occorre cambiare

Intervengo a questo importante evento in qualità di membro dell’assemblea dei delegati Enasarco, nuovo organo costituito all’interno della Fondazione a seguito delle prime libere elezioni avvenute nel 2016, le prime dopo quasi 80 anni di vita dello stesso. Tali elezioni avrebbero dovuto rappresentare l’inizio della discontinuità rispetto al passato per quanto riguarda la gestione dell’ente,… Continua »

Convegno Federagenti al Forum Agenti Milano

Si è svolto a Milano lo scorso 23 novembre il convegno Federagenti intitolato “Come cambia la professione tra adempimenti amministrativi e nuove tendenze di mercato”. Riportiamo uno stralcio dell’intervento del segretario generale Federagenti, dedicato al ruolo assunto dall’associazione in questi ultimi anni. “La crescita della Federagenti è essenzialmente valutabile sotto due punti di vista: –… Continua »

Convegno Federagenti al Forum Agenti Milano

Venerdì 23 novembre alle ore 12 si terrà, nella cornice del Forum agenti Milano (Fiera Milano RHO – Viale Porta Est) il convegno Federagenti intitolato “Agenti, lavori in corso. Come cambia la professione tra adempimenti burocratici e tendenze di mercato”. La partecipazione è libera e gratuita. Per motivi organizzativi, è consigliabile confermare la propria presenza… Continua »

Maltempo: Enasarco, solidarieta’ e sostegno agli iscritti alluvionati.

La Fondazione Enasarco esprime tutta la solidarietà e la vicinanza umana alle popolazioni colpite dalle recenti alluvioni e altri gravi fenomeni atmosferici e per questo ha deciso di assicurare un sostegno straordinario agli iscritti che operano e vivono nelle zone coinvolte. In particolare saranno disposte erogazioni straordinarie per gli agenti in attività e per i… Continua »

Enasarco, i rappresentanti della Federagenti votano NO al budget preconsuntivo 2018 e preventivo 2019

Ancora una volta dobbiamo registrare con rammarico che alle parole non seguono i fatti. Ad ormai più di due anni dalle prime elezioni della storia dell’ente non c’è alcuna traccia di discontinuità rispetto al passato né di quella “svolta” a favore dei circa 230.000 iscritti all’ente da tempo auspicata. Per questo abbiamo votato contro al… Continua »