Elezioni Enasarco

Elezioni Enasarco

Condividi questo Articolo su:

Caro Collega,

in occasione delle Elezioni Enasarco che si terranno ad aprile 2016 Federagenti ti invita a votare la lista “Adesso Basta”.

Come sai da tanti anni la Federagenti denuncia gli errori, le superficialità e gli sprechi di una gestione fallimentare che ha portato l’ente sull’orlo del commissariamento dopo che nel 2007 una Fondazione governata dai rappresentanti delle stesse associazioni che ancora oggi siedono nel CdA, era stata posta sotto tutela dal Ministero del Lavoro ed il suo Presidente di allora arrestato con l’accusa di aver intascato una tangente per la gestione della gara per la vendita del patrimonio immobiliare dell’ente.

mandiamoliacasa-fb

Solo grazie alla pressione che ha esercitato la nostra associazione oggi puoi finalmente scegliere da chi far amministrare i soldi che versi per avere in futuro una pensione dignitosa. Contributi tuoi che, attualmente, in contrasto con lo spirito delle leggi previdenziali nazionali, rischi di perdere se non raggiungi il diritto alla pensione Enasarco, senza alcuna possibilità di riutilizzarli (in ricongiunzione e/o totalizzazione). Anche per questo ci battiamo da anni ed anche questo è nel programma elettorale della lista “Adesso Basta”.

Fino ad ora non ti è mai stata data la possibilità di scegliere chi con le sue decisioni può modificare (nel bene e nel male) non solo il tuo futuro pensionistico, ma può anche intervenire, modificandole e creandone di nuove sulle forme di assistenza ordinarie e straordinarie a sostegno della categoria (anche questo è nel programma della lista Adesso Basta). Gli attuali membri del CdA (come tutti i precedenti) sono stati scelti dall’alto ed indicati direttamente, sostanzialmente, sempre dalle stesse associazioni di categoria :  Fnaarc (costola di Confcommercio, associazione di ditte mandanti e quindi appena, appena in posizione di contrasto di interessi dal momento che alla firma degli AEC siedono una di fronte all’altra) , Usarci, Fiarc, Cisl e Uil: i risultati si commentano da soli e sono sotto gli occhi di tutti (aumento dei contributi, innalzamento dell’età pensionabile, diminuzione degli importi di pensione, per tacere della disinvolta gestione del patrimonio mobiliare ed immobiliare).

Per cercare di mantenere il loro potere e conservare i loro posti nel CdA, sinora assegnati per “diritto divino” tutte queste associazioni si sono riunite e si presentano in due liste: “Per Enasarco il tuo welfare con noi decidi tu” e “Agenti per Enasarco” nel tentativo di racimolare il maggior numero di voti.

Oggi finalmente, grazie anche alla battaglia portata avanti per anni da Federagenti, puoi scegliere amministratori competenti ed onesti che lavoreranno per tutelare i tuoi diritti ed i tuoi contributi… per fare ciò vota e fai votare la lista “Adesso Basta”.

 

Lista “Adesso Basta”

Vuoi farci una domanda? Clicca Qui

Consulta il sito Elezioni Enasarco

Leggi il Programma Elettorale per l’Enasarco

Consulta la Lista dei Candidati Enasarco

Scarica il Logo della Lista