Bonus nido Enasarco senza limiti di reddito o Isee

FederAgenti > Notizie > Bonus nido Enasarco senza limiti di reddito o Isee
Bonus nido Enasarco senza limiti di reddito o Isee
Federagenti - Contributi Enasarco 2022 - Asilo Nido
Condividi questo Articolo su:

Domanda: Se ho letto bene il bonus nido per l’anno in corso può essere richiesto senza limiti di reddito o isee. È corretto?
Risposta: Sì, l’Enasarco, anche quest’anno, erogherà il contributo per asili nido. In particolare la Fondazione erogherà, agli iscritti con figli in età da 0 a 3 anni che abbiano frequentato nel periodo 01/09/2021 – 31/07/2022 le scuole dell’infanzia, sia pubbliche sia private (parificate o legalmente riconosciute), un contributo pari al 30% della spesa sostenuta per l’iscrizione agli asili nido fino ad un massimo di Euro 1.500,00 per nucleo familiare. Per ottenere la prestazione, gli interessati, alla data della domanda, debbono possedere i seguenti requisiti:
1) essere un iscritto in attività ovvero essere titolare di almeno un rapporto di agenzia;
2) essere in possesso di una anzianità contributiva di almeno 4 trimestri coperti esclusivamente da contributi obbligatori non inferiori al minimale anche non consecutivi negli ultimi due anni;
3) essere titolare di un valore ISEE risultante da apposita attestazione rilasciata dall’INPS in corso di validità, non superiore a Euro 31.898,91.

Anche queste domande dovranno essere presentate esclusivamente on-line, nella finestra temporale che va dal 1° settembre al 31 dicembre 2022.

Le domande presentate con reddito superiore al valore di cui sopra o prive, per opzione, della documentazione comprovante il requisito reddituale potranno beneficiare di eventuali contribuzioni residuali in caso di avanzo di budget per la prestazione richiesta nelle modalità indicate nelle Disposizioni Generali – “Modalità di presentazione” – del Programma delle prestazioni integrative di previdenza Enasarco.