Le prestazioni previdenziali sono una opportunità preziosa, ma attenti a seguire le regole!

FederAgenti > Notizie

Quando la mandante non rispetta l’esclusiva di zona

Domanda: Buongiorno sono un agente plurimandatario settore commercio. Un contratto che ho sottoscritto nel 2016 e che è anche il più rilevante, dal punto di vista economico prevede l’esclusiva di zona. Da fine 2022 l’azienda, dapprima in forma sporadica, ha cominciato ad operare nella zona in modo autonomo, mettendomi al corrente informalmente degli affari che… Continua »

Le risultanze del convegno “Le proposte Cisal per la nuova Roma capitale”

Nella sala consiliare di Palazzo valentini si è svolto l’incontro “Le proposte della Cisal per la nuova Roma capitale”, un momento di confronto molto partecipato e concreto. Al tavolo sono intervenuti il Segretario generale Cisal, Francesco Cavallaro, il Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, il Vice Presidente della Commissione Trasporti alla Camera Andrea Casu, il Presidente… Continua »

Oggi a Roma il convegno Cisal sulla nuova Roma Capitale

Oggi 13 novembre nella sala Consiliare di palazzo Valentini all’iniziativa “Le proposte della Cisal per la nuova Roma Capitale” abbiamo raccolto idee concrete per il futuro della città. Sono intervenuti il Segretario Generale Cisal Francesco Cavallaro, il Prefetto di Roma Lamberto Giannini, il Vice Presidente della Commissione Trasporti alla Camera Andrea Casu, il Presidente della… Continua »

Federagenti al Forum Agenti Milano, al via la campagna informativa “Conosci meglio l’Enasarco”

Si è svolto il 7 novembre l’incontro Federagenti all’interno della cornice del Forum Agenti Milano, dedicato agli approfondimenti sull’esclusiva  e sul patto di non concorrenza nel contratto di agenzia. A coordinare i lavori Salvatore Scontrino, responsabile di Federagenti Milano. Sono intervenuti il Segretario nazionale dell’associazione Luca Gaburro, il Segretario regionale Cisal Ermes Moretti, gli avvocati… Continua »

Convegno a Roma sulle proposte Cisal per la nuova Roma Capitale

Si terrà a Roma presso la prestigiosa Sala Consiliare di palazzo Valentini il convegno “Le proposte Cisal per la nuova Roma Capitale”, giovedì 13 novembre dalle ore 10. L’evento, organizzato dall’Unione Cisal di Roma e Lazio, vedrà la presenza del segretario Generale Cisal Francesco Cavallaro nonché di esponenti del mondo politico-istituzionale. Tema, le ricadute per… Continua »

Il Congresso CISAL di Catania

Si è svolto oggi venerdì 17 ottobre il Congresso straordinario della CISAL di Catania, che ha visto l’elezione a Segretario provinciale di Giovanni Lo Schiavo. L’evento ha visto la partecipazione del Segretario Generale Cisal Francesco Cavallaro, che ha sottolineato come occorra un sindacato organizzato che sia sempre più vicino alle istanze dei lavoratori. L’Assemblea composta… Continua »

Le risultanze del Consiglio nazionale CISAL di Rimini

Sì è concluso oggi il Consiglio nazionale CISAL, che ha riunito a Rimini i responsabili delle oltre 50 Federazioni aderenti, tra cui quelli della Federagenti. Nella sua relazione, il Segretario Generale Francesco Cavallaro ha evidenziato come molte proposte della Confederazione siano state recepite dal Parlamento, a conferma del ruolo crescente della Cisal nello scenario politico… Continua »

Consiglio Generale Cisal a Rimini dal 29 settembre al 1° ottobre

Il Consiglio Generale della Cisal si svolgerà a Rimini dal 29 settembre al 1° ottobre 2025  presso l’Hotel Aria  Rimini. Federagenti – che aderisce alla Cisal da quando è stata costituita – parteciperà con i propri rappresentanti. Tre giorni di confronto, idee e progetti per rafforzare il ruolo del sindacato, dare voce ai lavoratori e… Continua »

Presto al via la campagna informativa “Conosci meglio l’Enasarco”

Questa campagna informativa nasce dall’esigenza avvertita dalla Federagenti Cisal di fornire un quadro chiaro seppur sintetico di cosa sia in realtà la fondazione Enasarco per noi agenti di commercio e consulenti finanziari. Pur se le ultime elezioni di Giugno hanno registrato il “record” di votanti, consideriamo fondamentale aumentare ancora di più tale numero e ciò… Continua »