Indette le elezioni Enasarco per l’Assemblea dei delegati ad Aprile 2016

FederAgenti > Notizie > Indette le elezioni Enasarco per l’Assemblea dei delegati ad Aprile 2016
Indette le elezioni Enasarco per l’Assemblea dei delegati ad Aprile 2016
Inizia la nostra campagna informativa. A Catania dal 23 al 26 settembre 2015
Condividi questo Articolo su:

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Enasarco  ha deliberato l’indizione delle elezioni per la costituzione dell’Assemblea dei delegati. Le votazioni si svolgeranno da venerdì 1° aprile 2016 a giovedì 14 aprile 2016. Dureranno quattordici giorni, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 nei giorni dal lunedì al venerdì e dalle ore 9.00 alle ore 20.00 nei giorni di sabato e domenica, secondo quanto previsto dal Regolamento elettorale. Sul sito della Fondazione sono già pubblicati Statuto e Regolamento. Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane saranno via via pubblicati tutti gli avvisi e i documenti esplicativi relativi alle diverse fasi e ai diversi passaggi del procedimento elettorale. L’Assemblea dei delegati, una volta costituita, eleggerà il nuovo Consiglio di amministrazione della Fondazione.

Per la prima volta nella storia di Enasarco, agenti e rappresentanti di commercio e case mandanti saranno chiamati a scegliere direttamente i nuovi organi di vertice della Cassa e la nostra associazione presenterà con diversi incontri sul territorio nazionale il proprio programma per fornire a tutta la categoria la più ampia e chiara informazione al fine di consentirle di poter esercitare nel modo più consapevole possibile il proprio diritto di voto. Il primo appuntamento è previsto dal 23 al 26 settembre con uno stand informativo presso gli spazi SAL  di Via Indaco 23 – Catania e con un convegno, aperto a  tutti gli agenti di commercio sabato mattina alle ore 9.30 sempre presso Sal Catania.

Il nostro obiettivo è salvare l’Enasarco ed evitare che continui ad essere gestito da chi, negli ultimi anni, lo ha portato sull’orlo del baratro ed oggetto di scandali e decine di interrogazioni parlamentari.