Sicilia, vaccini per gli agenti del settore farmaceutico/medicale che operano nelle strutture sanitarie

FederAgenti > Notizie > Sicilia, vaccini per gli agenti del settore farmaceutico/medicale che operano nelle strutture sanitarie
Sicilia, vaccini per gli agenti del settore farmaceutico/medicale che operano nelle strutture sanitarie
Condividi questo Articolo su:

L’Assessorato alla Salute della Regione Siciliana con nota prot. 1180/2021 ha incluso tra i soggetti da vaccinare con priorità nella prima fase anche gli informatori del farmaco inquadrati come agenti di commercio e più in generale tutti gli agenti che trattando dispositivi medici svolgono la loro attività lavorativa all’interno delle AA.SS.PP.

Una decisione in linea con quanto richiesto a livello nazionale dalla Federagenti, che ritiene che tutti gli agenti (a maggior ragione quelli che operano nel campo medicale e dei dispositivi medico sanitari) debbano avere una priorità nella vaccinazione, sia per l’alto numero dei contatti quotidiani che si hanno sia per il valore economico che la nostra categoria apporta al “Sistema Paese”.

Per prenotarsi occorre andare sulla piattaforma siciliacoronavirus.it “categoria in target”. Qualora non si venga contattati per fissare l’appuntamento è opportuno inviare una mail al distretto sanitario di propria competenza allegando la nota sopra citata e spiegando che si rientra tra i soggetti aventi diritto. Le sedi Federagenti della Sicilia sono chiaramente a disposizione degli agenti interessati per maggiori informazioni ed assistenza.