La Redazione La Redazione - 26 Aprile 2017

La protesta dei delegati Federagenti all’assemblea Enasarco

Rendiamo noto che durante i lavori dell’assemblea dei delegati Enasarco, i 7 componenti in rappresentanza della Federagenti hanno ufficialmente stigmatizzato il comportamento del presidente della Fondazione per la mancata convocazione della Federagenti alla riunione del 6 aprile u.s., a cui hanno preso parte le altre associazioni presenti nel Cda ed indetta tra le altre cose per una informativa e consultazione sulle novità regolamentari recentemente deliberate dal Cda ed all’esame dell’assemblea stessa. Una circostanza – della quale siamo venuti a conoscenza solo successivamente e per vie traverse –  che la Federagenti considera antidemocratica e non rispettosa degli iscritti all’ente che col Continua »

La Redazione La Redazione - 13 Aprile 2017

Vigilanza Ispettiva Enasarco: 2016 anno record

Contattaci per verificare se la tua mandante versa regolarmente tutti i contributi che ti spettano

Da un rapporto presentato dagli Uffici di Vigilanza dell’Ente, risulta che nel 2016 Enasarco ha elevato sanzioni per circa 55 milioni di euro (incassandone circa 8,5 milioni). Sostanzialmente si tratta di aziende mandanti che risulterebbero inadempienti al versamento dei contributi di previdenza, di assistenza, e/o del Firr. Detto valore di accertamento 2016 rappresenta il massimo valore storico mai realizzato: un vero e proprio record. Se da una parte non possiamo che fare i complimenti agli Uffici di Vigilanza per il risultato ottenuto, dall’altra non possiamo che analizzare il dato “statistico”: tra le aziende ispezionate, il tasso delle aziende irregolari sarebbe pari Continua »

La Redazione La Redazione - 13 Aprile 2017

I consulenti finanziari si incontrano ad Udine

Martedì 18 aprile ore 11all'Hotel Là di Moret

Alla luce delle importanti evoluzioni del settore, che prevedono tra le altre cose un doppio contratto di lavoro dipendente e autonomo, è importante conoscere esattamente i diritti e le tutele previste per i lavoratori. Di questo ed altro parleranno Loretto Boggian, vice segretario nazionale Federagenti ed Alessio Amadori, presidente di Assonova Fabi nell’incontro pubblico che si terrà martedì 18 aprile 2017 alle ore 11.00 presso l’ Hotel Là di Moret a Udine, Viale Tricesimo n. 276

 

Continua »