FederAgenti > Notizie > Enasarco
Notizie : Enasarco
La Redazione La Redazione - 21 dicembre 2015

Enasarco, ma quale salute di ferro…

La fondazione Enasarco ha dato mandato di perseguire il giornale “La Notizia” per 3 articoli usciti nelle ultime settimane (“Affari milionari in Enasarco, spunta il conflitto di interessi”, del 26/11/15; “Puzza di bruciato in Enasarco, il cd scaduto gira milioni”, del 18/11/15 e “Nel crac di Pop Etruria pure i pensionati Enasarco” del 17/12/15) ritenendoli infondati e calunniosi. Secondo Enasarco la fondazione “non ha mai investito in banca Etruria (…) e gli iscritti e i pensionati non hanno subito e non subiranno alcun danno dalla vicenda Banca Etruria”. Inoltre sempre secondo Enasarco la fondazione “mai come ora gode di una Continua »

La Redazione La Redazione - 30 novembre 2015

Le risultanze del convegno di Milano

 Sì e’ svolto sabato scorso durante il Forum Agenti di Milano il convegno Federagenti – sicuramente il più partecipato tra quelli organizzati dalle associazioni di categoria durante i tre giorni del Forum - incentrato sulle elezioni Enasarco. La platea ha invitato a gran voce l’associazione – l’unica che secondo parere unanime difende davvero gli agenti di commercio – a fare tutto quanto possibile per salvare le pensioni della categoria e per far modificare un regolamento beffa che rende ad oggi inutili le elezioni e vorrebbe perpetuare un meccanismo in grado di mantenere sempre gli stessi soggetti a capo dell’ ente. In chiusura, particolarmente apprezzato Continua »

La Redazione La Redazione - 25 novembre 2015

Federagenti al Forum Agenti Milano

Convegno sabato 28 novembre ore 10

Federagenti ha organizzato, in occasione della giornata di chiusura del Forum Agenti di Milano, il proprio convegno dal titolo “Verso le elezioni Enasarco, le novità per gli agenti di commercio”, aperto sia agli iscritti che ai simpatizzanti della nostra associazione. Sarà l’occasione per parlare delle prossime elezioni della Fondazione, delle nostre proposte per mettere in sicurezza le pensioni della categoria e del tentativo delle altre associazioni (Fnaarc, Usarci ecc. ecc.) di non far partecipare Federagenti attraverso cavilli regolamentari che ci costringono a raccogliere circa 7.000 firme di agenti di commercio autenticate da notaio per poter presentare una nostra lista (“loro” Continua »

La Redazione La Redazione - 20 novembre 2015

Firenze, convegno Fiaip il 12 novembre

Le due associazioni sono membri del comitato "Enasarco no grazie"

All’assemblea Fiaip svoltasi il 12 novembre al palacongressi di Firenze, il segretario Federagenti Luca Gaburro ha aggiornato la platea sugli sviluppi delle elezioni Enasarco. “Il Comitato di cui le nostre associazioni sono membri promotori sta facendo il suo dovere, visto che grazie alle nostre pressioni per la prima volta sono state indette le elezioni per il rinnovo delle cariche per il cda dell’ente. Ma ciò non basta perché chi ancora siede su quelle poltrone ha deliberato un regolamento elettorale blindato che vuole mantenere lo status quo. La mia odierna presenza vuole testimoniare l’impegno della  Federagenti affinché la Fondazione possa rappresentare Continua »

La Redazione La Redazione - 18 novembre 2015

Le risultanze del convegno di Firenze

Unanime consenso per il programma elettorale in vista delle elezioni Enasarco

Si è svolto lo scorso 16 novembre il convegno organizzato dalla nostra associazione alla presenza di una folta platea che – dopo aver seguito con estrema attenzione le relazioni dell’avv.to Braschi e del dott. Martelli (rispettivamente legale e commercialista della nostra sede fiorentina) – ha accolto con estremo favore il programma elettorale della Federagenti per le elezioni Enasarco dell’aprile 2016. Durante la mattinata sono state raccolte le firme a sostegno della lista Federagenti alla presenza del notaio Turchini. A fare gli onori di casa, la responsabile provinciale Raffaella Corsetti che, in un applauditissimo intervento, ha sottolineato tutte le iniquità del sistema pensionistico Continua »

La Redazione La Redazione - 5 novembre 2015

Avellino, raccolta firme per elezioni Enasarco

La nostra associazione sta organizzando in tutta Italia la raccolta delle firme autenticate da pubblico ufficiale, necessarie per presentare la  lista elettorale. Ad Avellino a partire da oggi l’appuntamento è presso la sede di Via Terminio, 30 dal Lunedì al Venerdì (intera giornata) e il Sabato mattina, previo appuntamento telefonico ai nn.  0825/782051 – 335/1302661

Continua »
La Redazione La Redazione - 4 novembre 2015

Elezioni Enasarco, avviso per agenti di Chieti e Pescara

Raccolta firme a sostegno della lista Federagenti

Se vuoi sostenere la lista Federagenti ed il programma elettorale della nostra associazione, potrai firmare:

giovedì 12 novembre dalle ore 9 alle 13 presso lo studio del Notaio Giovanni Maria Plasmati Francavilla la Mare P.zza Mediterraneo; venerdì 27 novembre presso la sede Federagenti Francavilla al Mare Via della Rinascita n. 4 dalle 9 alle ore 13.

Il Notaio, oltre a queste date, è comunque a disposizione per ricevere gli agenti per la raccolta delle firme presso lo studio in Chieti Via Spaventa n. 7,  il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 18,30 previo avviso telefonico al n. 0871/348750

Per maggiori Continua »

La Redazione La Redazione - 29 ottobre 2015

Convegno a Firenze lunedì 16 novembre sulle elezioni Enasarco

Durante il convegno raccoglieremo le firme per sostenere la Lista Federagenti

Si svolgerà lunedì 16 novembre dalle ore 10 alle 12 a Firenze il convegno intitolato “Verso le elezioni Enasarco, le novità per gli agenti”  durante il quale parleremo delle prossime elezioni del cda dell’ente – propagandate come una svolta storica per la categoria ma che invece a causa di un regolamento elettorale iniquo ed antidemocratico che vuole mantenere lo “status quo” rischiano di tramutarsi in una presa in giro per noi agenti – delle novità in tema dei requisiti pensionistici, delle problematiche sugli ordini inevasi. Per l’invito clicca QUI

Continua »
La Redazione La Redazione - 28 ottobre 2015

Palermo, raccolta di firme per le elezioni Enasarco

Se condividi le nostre proposte, vieni a firmare!

Chi governa l’Enasarco, avendo il terrore di perdere le elezioni, tenta ancora una volta – con il beneplacito degli Organi vigilanti – di evitare che le elezioni si svolgano alla pari e tenta di vanificarne l’effetto attraverso regolamenti elettorali vergognosi e antidemocratici, che prevedono che la Federagenti per partecipare debba prima raccogliere circa 7.000 firme autenticate di agenti mentre i sindacati che già siedono nel cda dell’ente possano partecipare “di diritto” senza raccoglierne nemmeno una. Per questo la nostra associazione sta organizzando in tutta Italia la raccolta delle firme necessarie per presentare la propria lista. Il programma elettorale della Federagenti prevede: 1. I Continua »

La Redazione La Redazione - 6 ottobre 2015

Federagenti incontra gli agenti. Focus sulle elezioni Enasarco

E’ partita da Catania una serie di eventi informativi e convegni che toccherà le maggiori città.

23/26 SettembreCatania – Foto 1

Si è svolto, dal 23 al 26 settembre scorsi  a Catania presso gli spazi SAL – Spazio Avanzamento Lavori l’evento “Fatti & Progetti – Energy Village @le imprese del futuro” al quale Federagenti ha partecipato con propri stands informativi presso i quali gli agenti di commercio hanno potuto ricevere assistenza sia in materia di contratto di agenzia, sia in materia previdenziale che fiscale. Sabato 26 è stato organizzato, a chiusura della tre giorni, il convegno intitolato “Verso le elezioni Enasarco, le novità per gli agenti di commercio” durante il quale oltre a spiegare Continua »