FederAgenti > Notizie > Iniziative
Notizie : Iniziative
La Redazione La Redazione - 11 novembre 2016

Bologna, nasce il “coordinamento delle imprese”

Ne fa parte anche ArcoFederagenti

Il Tavolo permanente, che riunisce le più importanti associazioni dei settori commercio, servizi, agricoltura, artigianato ed industria è nato per dialogare con le Istituzioni e coordinare le istanze delle categorie sul territorio felsineo.

Continua »
La Redazione La Redazione - 26 settembre 2016

Nuova sede ad Olbia

Si comunica a tutti gli iscritti della provincia di Olbia-Tempio che la sede Federagenti di Olbia si è trasferita in Via Riu Gadduresu, 2 dove si riceve sempre previo appuntamento telefonico al 338/3098843.

Continua »
La Redazione La Redazione - 23 settembre 2016

Federagenti Lecce: corso gratuito di abilitazione alla professione di agente di commercio

Per tutte le informazioni contattare la nostra sede salentina

FEDERAGENTI-CISAL e l’Associazione Scuole e Lavoro (ASCLA), ente di formazione radicato nel territorio pugliese e con una lunga esperienza nell’attività formativa rivolta a giovani e adulti, propone un corso gratuito di Agente e Rappresentante di commercio per gli under 30 iscritti al programma Garanzia Giovani. Il corso, della durata di 80 ore, è valido ai fini dell’abilitazione professionale e rappresenta un’opportunità importante per i giovani che intendano intraprendere la professione di Agente e Rappresentante di commercio. Poiché, infatti, nel panorama dell’offerta formativa i corsi in materia sono a pagamento, la possibilità di poterne frequentare uno a costo zero costituisce una Continua »

La Redazione La Redazione - 14 settembre 2016

La Regione Lazio stanzia finanziamenti per 35 milioni di euro a microimprese e P.Iva

Le domande vanno presentate entro il 14 ottobre 2016

Oggi presso la sala Tevere della Regione Lazio è stato presentato il “Fondo Futuro”, finanziamento per 35 milioni di euro destinato:

alle microimprese in forma di società cooperative, società di persone e ditte individuali costituite e già operanti, ovvero in fase di avvio di impresa che abbiano o intendano aprire sede operativa nella regione Lazio; ai titolari di p.Iva, anche non iscritti ad albi professionali, con domicilio fiscale nella regione Lazio.

Sono ammissibili le seguenti spese connesse all’attività, indicate nel business plan e sostenute nel periodo di realizzazione del progetto, che può avere durata massima di 12 mesi:

Spese di costituzione Spese di funzionamento Investimenti Costo del Continua »

La Redazione La Redazione - 30 novembre 2015

Le risultanze del convegno di Milano

 Sì e’ svolto sabato scorso durante il Forum Agenti di Milano il convegno Federagenti – sicuramente il più partecipato tra quelli organizzati dalle associazioni di categoria durante i tre giorni del Forum - incentrato sulle elezioni Enasarco. La platea ha invitato a gran voce l’associazione – l’unica che secondo parere unanime difende davvero gli agenti di commercio – a fare tutto quanto possibile per salvare le pensioni della categoria e per far modificare un regolamento beffa che rende ad oggi inutili le elezioni e vorrebbe perpetuare un meccanismo in grado di mantenere sempre gli stessi soggetti a capo dell’ ente. In chiusura, particolarmente apprezzato Continua »

La Redazione La Redazione - 8 maggio 2013

Federagenti Roma alla Fiera dell’agente di commercio

Al convegno di sabato 11 Maggio in rappresentanza di Federagenti Roma parteciperà il nostro Segretario generale

Forum Agenti, in collaborazione con “Agent321 International Bureau of Commercial Agents”, con la partecipazione di varie istituzioni, organizza un Evento di Tre Giorni interamente dedicato agli Agenti di Commercio: la Fiera degli Agenti di Commercio, a Roma il 10/11/12 maggio presso la nuova Fiera di Roma. In particolare sabato 11 maggio ore 10 si terrà un convegno in cui saranno trattati vari aspetti legali, fiscali e previdenziali della Categoria.

Continua »
La Redazione La Redazione - 13 novembre 2012

Ecco il calendario dei Corsi di formazione di Business Plan e Time Management di Dicembre

A Torino, Roma, Milano e Catania

Posti limitati, contatta subito la sede nazionale per info e prenotazioni.

 

Corso di Business Plan:

Il Corso insegna ad analizzare correttamente e scientificamente la propria idea di business per comprenderne la fattibilità (stima dei tempi, finanziamenti occorrenti, guadagni previsti, grado di rischio, etc…). Il Corso dura 4 ore ed ha un costo di € 90 + Iva per i soci Federagenti (comprensivo di un ebook quale Guida per la strutturazione del proprio Business Plan, di un software per l’elaborazione del proprio conto economico, di 100 slides in Power Point e di un attestato di frequenza valido ai fini curriculari).

-          Milano, lunedì 3 Continua »

La Redazione La Redazione - 15 ottobre 2012

L’Enasarco deve confluire nell’INPS

La Categoria chiede che i sindacati escano dal cda per limitarsi - senza compensi - alla vigilanza

Nelle more del passaggio, opportuna una drastica riduzione dei compensi del cda e degli organi dirigenti.

Il Referendum da noi promosso sul futuro dell’Enasarco – a seguito dell’aumento da 65 a 67 anni della pensione della Categoria – ha avuto un esito schiacciante: il 95% dei votanti (diverse diecine di migliaia) si è dichiarato concorde con la proposta caldeggiata dalla nostra associazione di far confluire l’Enasarco nell’Inps per evitare quegli aumenti dei contributi da versare e dell’anzianità contributiva che sono diventati negli ultimi anni una costante insopportabile per la Categoria.

A seguito di questo plebiscito, Federagenti ha chiesto ai Continua »

La Redazione La Redazione - 25 settembre 2012

Enasarco: gli agenti in pensione a 67 anni! Una follia

Per Federagenti non è più rinviabile la confluenza nell'Inps.

Esprimi il tuo parere votando su www.referendumenasarco.it, invieremo i risultati al Ministero del Lavoro

Egregio Collega

Lo scorso 19 settembre il cda Enasarco ha deliberato di elevare, con decorrenza dal 2017 il requisito anagrafico per la pensione Enasarco dagli attuali 65 a 67 anni, mantenendo  la possibilità di andare in pensione a 65 o 66 anni ma con una ulteriore riduzione della pensione.

L’aumento da 65 a 67 anni era stato richiesto dall’attuale Governo nella prospettiva di garantire sia la stabilità dell’ente per gli anni futuri sia l’adeguatezza delle pensioni a favore degli agenti di commercio, non bastando, evidentemente, gli enormi sacrifici Continua »

La Redazione La Redazione - 25 maggio 2012

Terremoto in EmiliaRomagna, Federagenti chiede misure di sostegno all’Enasarco

Federagenti Cisal ha ufficialmente chiesto alla Fondazione Enasarco di privilegiare gli agenti e rappresentanti di commercio dell’Emilia Romagna colpiti dal terremoto – che abbiano subito danni a beni mobili o immobili – nella erogazione dei contributi di solidarietà previsti dall’attuale regolamento delle attività istituzionali. Al contempo l’associazione ha chiesto di prevedere misure di sostegno anche per quei colleghi che perderanno contratti di agenzia per la chiusura o per la ridotta produttività delle ditte mandanti danneggiate dal sisma.

Continua »