Nuovo Governo, per gli Agenti di Commercio più attenzione

FederAgenti > Iniziative

Nuovo Governo, per gli Agenti di Commercio più attenzione

Durante “Economica”, kermesse organizzata da Anpit Azienda Italia  svoltasi a Roma il 20 e 21 ottobre 2022, alla presenza tra gli altri dell’On. Alberto Bagnai, del Sen. Antonio Nicita, di Francesco Acquaroli (presidente Regione Marche) e di Marco Marsilio (presidente Regione Abruzzo), il segretario generale Federagenti Luca Gaburro ha fatto presente come, nonostante diverse forti… Continua »

Federagenti: chiediamo al nuovo Governo tutele per gli Agenti di Commercio

Si sta svolgendo a Roma la seconda edizione di “Economica”, la rassegna annuale di Anpit Azienda Italia sui temi economici, politici e sociali che occupano l’agenda politica italiana anche alla luce del nuovo Governo. L’evento vede la partecipazione tra gli altri di Francesco Cavallaro (Segretario Generale Cisal), Luca Bianchi (Direttore Svimez), di Sabino Cassese (giudice… Continua »

Nuova sede ad Olbia

Si comunica a tutti gli iscritti della provincia di Olbia-Tempio che la sede Federagenti di Olbia si è trasferita in Via Riu Gadduresu, 2 dove si riceve sempre previo appuntamento telefonico al 338/3098843…. Continua »

Federagenti Lecce: corso gratuito di abilitazione alla professione di agente di commercio

FEDERAGENTI-CISAL e l’Associazione Scuole e Lavoro (ASCLA), ente di formazione radicato nel territorio pugliese e con una lunga esperienza nell’attività formativa rivolta a giovani e adulti, propone un corso gratuito di Agente e Rappresentante di commercio per gli under 30 iscritti al programma Garanzia Giovani. Il corso, della durata di 80 ore, è valido ai… Continua »

La Regione Lazio stanzia finanziamenti per 35 milioni di euro a microimprese e P.Iva

Oggi presso la sala Tevere della Regione Lazio è stato presentato il “Fondo Futuro”, finanziamento per 35 milioni di euro destinato: alle microimprese in forma di società cooperative, società di persone e ditte individuali costituite e già operanti, ovvero in fase di avvio di impresa che abbiano o intendano aprire sede operativa nella regione Lazio;… Continua »

Le risultanze del convegno di Milano

 Sì e’ svolto sabato scorso durante il Forum Agenti di Milano il convegno Federagenti – sicuramente il più partecipato tra quelli organizzati dalle associazioni di categoria durante i tre giorni del Forum – incentrato sulle elezioni Enasarco. La platea ha invitato a gran voce l’associazione – l’unica che secondo parere unanime difende davvero gli agenti di commercio… Continua »

Federagenti Roma alla Fiera dell’agente di commercio

Forum Agenti, in collaborazione con “Agent321 International Bureau of Commercial Agents”, con la partecipazione di varie istituzioni, organizza un Evento di Tre Giorni interamente dedicato agli Agenti di Commercio: la Fiera degli Agenti di Commercio, a Roma il 10/11/12 maggio presso la nuova Fiera di Roma. In particolare sabato 11 maggio ore 10 si terrà… Continua »

Ecco il calendario dei Corsi di formazione di Business Plan e Time Management di Dicembre

Posti limitati, contatta subito la sede nazionale per info e prenotazioni.   Corso di Business Plan: Il Corso insegna ad analizzare correttamente e scientificamente la propria idea di business per comprenderne la fattibilità (stima dei tempi, finanziamenti occorrenti, guadagni previsti, grado di rischio, etc…). Il Corso dura 4 ore ed ha un costo di €… Continua »

L’Enasarco deve confluire nell’INPS

Nelle more del passaggio, opportuna una drastica riduzione dei compensi del cda e degli organi dirigenti. Il Referendum da noi promosso sul futuro dell’Enasarco – a seguito dell’aumento da 65 a 67 anni della pensione della Categoria – ha avuto un esito schiacciante: il 95% dei votanti (diverse diecine di migliaia) si è dichiarato concorde… Continua »