La Redazione La Redazione - 31 gennaio 2017

A Salerno dibattito sul futuro della Categoria

Anche la “Politica” deve darsi da fare

Nell’ambito del consiglio nazionale confederale svoltosi a Salerno dal 27 al 29 gennaio u.s. col titolo “I diritti nel nuovo mercato del lavoro” al quale ha preso parte anche il Segretario nazionale Federagenti Cisal Luca Gaburro, si è molto dibattuto tra le altre cose delle tutele che ha – o meglio dovrebbe avere – il variegato mondo delle partite Iva.

Negli ultimi anni abbiamo osservato un acceso dibattito sull’articolo 18 dello statuto dei lavoratori, sul licenziamento per giusta causa del personale dipendente e sulle garanzie per i lavoratori pubblici, mentre è stata del tutto ignorata la condizione in cui versano i Continua »

La Redazione La Redazione - 20 gennaio 2017

Il futuro della categoria

Salerno, sabato 28 gennaio

Sabato 28 gennaio presso il GHS di Lungomare Tafuri a Salerno si terrà – all’interno dei lavori del consiglio nazionale confederale dedicato alle tutele nel mercato del lavoro – il dibattito su “Il futuro degli agenti di commercio” al quale parteciperà il segretario generale Federagenti Luca Gaburro. L’evento è aperto a tutti gli agenti di commercio, iscritti e non. E’ gradita la prenotazione.

Continua »
La Redazione La Redazione - 9 gennaio 2017

Indennizzo INPS per cessata attività

Attenzione, è possibile chiederlo fino al 31 gennaio

Ricordiamo che gli  agenti di commercio che hanno  cessato l’attività prima della data del diritto alla maturazione della pensione di vecchiaia INPS nel periodo compreso tra il primo gennaio 2009 e 31 dicembre 2016 potranno richiedere all’INPS fino al 31 gennaio 2017  l’indennizzo di una somma di 500 euro al mese – erogato dal mese successivo alla presentazione della domanda e fino al raggiungimento della maturazione della pensione di vecchiaia – purché in possesso dei seguenti requisiti al 31.12.2016:

Uomini: 62 anni di età

Donne: 57 anni di età.

Anzianità contributiva  INPS “artigiani e commercianti” di almeno 5 anni come titolare d’impresa al Continua »