Viterbo, 27 giugno incontro con iscritti e simpatizzanti

Viterbo, 27 giugno incontro con iscritti e simpatizzanti

Dibattito aperto sugli obiettivi dell’associazione per la tutela della categoria tra cui: – Recupero IRAP – Abolizione Studi di Settore – Agevolazioni fiscali su costi professionali, in primis l’autovettura – Revisione del sistema pensionistico Enasarco Partecipazione libera  … Continua »

Bonafede (M5S), altra interrogazione su Enasarco

Riportiamo l’atto parlamentare presentato oggi  20 giugno 2014 dall’On. Bonafede (M5S) “Al Ministro del lavoro e delle politiche sociali, al Ministro dell’economia e delle finanze. — Per sapere – premesso che: l’Enasarco (Ente di previdenza e assistenza degli agenti e rappresentanti di commercio) è già stato, in passato, al centro di attenzione a seguito dell’andamento negativo… Continua »

Enasarco, proposta una Commissione di Inchiesta

“La gestione del patrimonio di Enasarco non può e non deve più essere un punto interrogativo”. E’ quanto dichiara Lucrezia Ricchiuti, senatrice del Partito democratico che ha presentato oggi al Senato la proposta per l’istituzione di una commissione d’inchiesta sulla gestione del patrimonio della fondazione Enasarco negli esercizi dal 2006 a oggi. “Da troppi anni… Continua »

Gli imbarazzanti silenzi dell’Usarci

Noi riteniamo che i vertici dell’Usarci abbiano delle precise responsabilità sullo stato attuale della Fondazione, visto che l’ex direttore generale Enasarco Maggi (attualmente oggetto di una azione di responsabilità promossa dall’Enasarco in relazione ad alcuni investimenti finanziari) era stato messo lì dall’Usarci (proveniva dalle sue fila)  e che la stessa Usarci nel cda ha due… Continua »

Comunicato Stampa Anasf – Federagenti – Fiaip

“Dopo il clamoroso quadro tracciato ieri sera dalla trasmissione televisiva “Report” sull’Enasarco, rinnoviamo con forza la nostra richiesta di commissariamento della fondazione e dell’istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta ad hoc. Le nostre associazioni, che hanno recentemente costituito un protocollo di intesa comune ed in vista di un progetto di revisione complessiva del sistema… Continua »