Promotori, monomandatari di fatto

Promotori, monomandatari di fatto

I promotori finanziari sono sostanzialmente penalizzati dal regime previdenziale derivante dall’applicazione di una nota Enasarco del 31 ottobre 2001 che ha modificato la precedente interpretazione dell’art. 6 del Regolamento delle attività istituzionali. È quanto evidenzia un articolo a firma Alfonso Tacchini pubblicato su Milano Finanza del 23 febbraio u.s.. Infatti la normativa di settore obbliga… Continua »

La Covip chiede chiarimenti all’Enasarco

La Covip, Commissione di Vigilanza sui fondi pensione e sulla gestione delle casse professionali, lo scorso 24 gennaio ha – secondo quanto riportato dal Sole24Ore – chiesto chiarimenti i merito alla gestione del rischio del portafoglio di titoli strutturati – del valore nominale di 1,451 miliardi di Euro – detenuto dalla Fondazione. Con particolare riferimento allo strumento… Continua »

Enasarco ancora sotto i riflettori

All’interno di  un articolo pubblicato oggi sul Sole24Ore, intitolato “Enasarco va allo scontro sul portafoglio di titoli strutturati” si parla ancora una volta del portafoglio di titoli strutturati in mano all’ente e dei problemi da anni irrisolti derivanti dalla gestione degli stessi. Trattasi di circa 1,451 miliardi di euro che la fondazione ha cercato di… Continua »

Agenti di Commercio: obbligatoria la Comunicazione Telematica dei propri dati alla Camera di Commercio

Con l’entrata in vigore del DM 26 Ottobre 2011, le Imprese di Agenzia e Rappresentanza, sia in forma di ditte individuali che di società, attive alla data del 12 Maggio 2012, dovranno presentare entro un anno (quindi entro e non oltre il 12 Maggio 2013) un’istanza telematica per richiedere il passaggio dei dati contenuti nell’ex… Continua »

Federagenti apre a Mantova

Una nuova sede in Lombardia, che si aggiunge a quelle già presenti da tempo quali Milano, Varese, Bergamo e Brescia. La nostra Associazione ha voluto dare un ulteriore segnale di vicinanza ai tanti colleghi  che chiedono assistenza perché in rapporti difficoltosi con la propria mandante, organizzando un punto di consulenza anche nella provincia mantovana, che… Continua »