Assemblea degli agenti alessandrini

Assemblea degli agenti alessandrini

Si è svolto il 25 maggio u.s. ad Alessandria l’assemblea degli agenti Assoal aderente Federagenti. Durante la riunione, dopo aver ratificato la nuova denominazione in “Associazione Agenti Alessandrini” ed eletto quale nuovo presidente il Dott. Ettore Carozzo, sono stati affrontati diversi temi di strettissima attualità per la categoria, dalle misure per uscire dalla crisi, al Fisco,… Continua »

Maturazione del requisito pensionistico e diritto alle indennità di fine rapporto

Una tra le domande più frequenti è volta a comprendere quando l’agente possa andare in pensione conservando il diritto a percepire le indennità di fine rapporto. È opportuno dire subito che occorre fare molta attenzione alla normativa che regola il contratto. Infatti in base alla dettagliata previsione contenuta nell’art. 10 dell’AEC Industria del 2014 l’agente… Continua »

Recesso in tronco ed onere della prova

Accade talvolta che il preponente receda in tronco dal contratto giustificando il fatto a causa del calo di fatturato rilevato nella zona di competenza dell’agente ed esimendosi così dal pagamento delle indennità di fine rapporto altrimenti dovute. È ovvio che in un eventuale giudizio potrebbe essere difficile per l’agente provare che quel calo non è… Continua »